10 marzo 2022
Tempo di lettura 4m.
VANTAGGI PER L’AZIENDA
Il costo dell’assistenza fiscale 730 può essere sostenuto direttamente dal datore di lavoro, offerto come benefit ai dipendenti, oppure a loro addebitato in rivalsa, o proposto nell’ambito del welfare aziendale.
Le aziende che sostengono il costo direttamente lo deducono dal reddito come costo di lavoro, mentre il correlato benefit non è tassato in capo al dipendente fino all’importo complessivo annuo di € 258,23.
VANTAGGI PER IL LAVORATORE
Ci occupiamo direttamente noi della raccolta delle informazioni e della documentazione necessaria per la predisposizione del modello. Lo facciamo direttamente in azienda, evitando le lunghe file ai CAAF, in un periodo dove gli spostamenti e gli incontri sono limitati e fortemente sconsigliati.
IL SERVIZIO
La progettazione
La proposta di servizio è progettata sulla base delle esigenze del cliente e nel rispetto e nella tutela della riservatezza dei dati raccolti:
→ Definizione sportello per raccolta documentazione
→ Presenza in loco (azienda) su calendario condiviso
→ Scansione documentazione e restituzione originali al lavoratore su calendario condiviso
→ Sportello informativo
→ Deducibilità fiscale del servizio
→ Visto di conformità e copertura assicurativa
Termini di scadenza per l’invio dei modelli 730
Il termine di invio telematico dei Modelli 730 all’Agenzia delle Entrate varia a seconda della data di consegna del Modello da parte del contribuente al CAF.
Il termine ultimo di invio telematico all’Agenzia dei modelli 730 è il 30 settembre 2022.
Ci sono poi le scadenze intermedie di invio del 15 giugno, 29 giugno, 23 luglio e 15 settembre.
L’assistenza
L’azienda per i propri dipendenti potrà usufruire delle opportunità di assistenza fiscale prestate da CTP, di seguito indicate.
Al fine di garantire la correttezza e veridicità dei dati contenuti, l’assistenza fiscale sarà prestata esclusivamente con visto di conformità.
COMPILAZIONE DEL MODELLO 730 E RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITÀ
LE CARATTERISTICHE
Assistenza completa con compilazione della dichiarazione da parte di un professionista incaricato in base alla documentazione consegnata in copia e rilascio del visto di conformità.
Per i Modelli 730 con richiesta di visto di conformità su crediti per imposte pagate all’estero (Rigo G4) viene applicata una maggiorazione di € 135,00 Iva inclusa.
* Qualora siano presenti richieste di detrazione collegata al bonus ristrutturazioni ovvero al bonus ristrutturazioni 110%, il valore sarà maggiorato in ragione della documentazione presentata e in base alla necessità di apporre il visto di conformità sui valori oggetto della richiesta. Il costo sarà preventivato e la prestazione sarà resa esclusivamente dopo conferma da parte del cliente.
ASSISTENZA FISCALE AI FAMILIARI
LE CARATTERISTICHE
Il servizio di assistenza fiscale viene offerto anche ai familiari dei dipendenti secondo le tipologie di assistenza indicate. Il servizio è offerto allo stesso prezzo previsto per i dipendenti e potrà essere sostenuto dall’Azienda o dal Lavoratore.
COMPILAZIONE MODELLO UNICO PER PARTECIPAZIONI ALL’ESTERO (STOCK OPTION)
LE CARATTERISTICHE
A completamento della gamma di servizi, vi è la possibilità, per il lavoratore dipendente e i suoi familiari che detengano piani di azionariato aziendali (stock option, share, partecipazioni), presentare, ad integrazione del modello 730, i quadri RW (redditi e beni detenuti all’estero), RM (redditi a tassazione separata – dividenti), RT (plusvalenze finanziarie – capital gain).